logo header

Articoli

Radio Kolbe Rovigo - Venerdì 03 marzo ore 18.00

testataradio1

Il gruppo Giovani in Cammino a Radio Kolbe Rovigo in onda venerdì 03 e lunedì 06 marzo alle 18.00 - martedì 07 marzo alle 21.30

images

gic 2017 5 gic2017 4 gic 2017 2 gic 2017 3

Sono nati da solo un anno ma hanno già svolto tantissime attività. L'Associazione Giovani in Cammino è diventata un riferimento per tantissimi ragazzi con varie disabilità, ma anche per  amici normo-dotati che condividono con loro un percorso.
Niente di speciale, solo cose che si fanno normalmente in un gruppo di amici come andare al cinema, al teatro a giocare a bowling, o andare al mare o in montangna d'estate. Per raccontarci questo primo anno di esperienza, sono stati ospiti a Ponte Radio, 
Roberto Pinato, Elisa Ramazzina, Chiara Fonti e Matteo  «condividiamo momenti di vita quotidiana - ha detto Elisa - in genere qualcuno fa una proposta e tutti poi gli vanno dietro». Tra le cose speciali che sono state organizzate invece il viaggio a Cracovia in occasione della Gmg 2016, dove si è stretto un legame molto forte di amicizia sincere con un gruppo di ragazzi di Verona. E poi  un corso di teatro che è stato fatto lo scorso novembre in collaborazione con il Liceo Artistico di Rovigo che ha preparato le scenografie. L'occasione per mettere in pratica quanto appreso durante il corso sarà lo spettacolo in programma per sabato 11 marzo al Teatro Duomo di Rovigo, quando metteranno in scena assieme alla Compagnia Teatrale "Teatro Insieme" di Sarzano "I pettegolezzi delle donne". L'intero ricavato andrà a favore dell'Associazione per varie attività tra cui un momento di condivisione insieme in una località montana. Per acquistare i biglietti, ormai sono rimasti pochi, ci si può recare alla "Casa del Pollo" di Rovigo oppure alla Parrocchia del Duomo.
E' possibile sostenere l'associazione tramite la donazione del 5x1000 scrivendo il codice fiscale che è il seguente: 93037370298. Per chi fosse interessato ad aggregarsi al gruppo può contattare Roberto al numero: 380/5237469 oppure Elisa al numero 320/7916000. C'è anche un sito internet: www.giovaniincammino.org ed una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
«Come un corpo ha molte membra così noi abbiamo diversi carismi - ha aggiunto Elisa - tutti hanno qualcosa da dare e tutti riceviamo, insieme siamo una cosa sola». Il venerdì Santo, come già lo scorso anno saranno invece i protagonisti della Via Crucis cittadina presso la Chiesa della Rotonda.